Ricerca per marca
pixel_trans
pixel_trans

Newsletter
pixel_trans
Vostro domanda
Price
Service
Choice
Advice

661 Voti
[ Risultati ]
pixel_trans
 SEGUICI SU      scubaland sub, pagina facebook attrezzatura subacquea  
» » Mute Stagne


MUTE STAGNE

Compra mute stagne da Apeks, Aqualung, Spoglio, Beuchat, Cressi, Mares, Poseidone, Scubapro, Seac Sub, Typhoon, Bianchi...

 

Le mute stagne sono in grado di fornire una protezione termica ottima necessaria mentre in acqua, in modo che l'acqua non entra e non prende contatto con il corpo. Ciò si ottiene intrappolando uno strato di aria intorno a loro.

 

Vi copre dal collo verso il basso. La muta stagna è un pezzo fondamentale della vostra attrezzatura per l'immersione, soprattutto per le immersioni in acqua fredda. Essi possono anche contribuire a mantenere il calore del corpo e aiutano a prevenire patologie gravi come l'ipotermia.

 

Tutte le mute stagne sono realizzate in un materiale neoprene o tri-laminato, compresso con polso e collo in neoprene o lattice in modo che l'acqua non entra e che non prende contatto con il corpo. La valvola d’ingresso e la valvola di scarico presente su tutte le nostre mute stagne, permette di mantenere l'aria dentro o fuori; è questo strato intrappolato d'aria che aiuta a trattenere il calore del corpo e prevenire l'ipotermia.

 

La muta è un pezzo essenziale dell’ attrezzature per ogni subacqueo, e garantisce la loro sicurezza mentre in acqua.

 

Le mute stagne possono essere suddivisi in due tipi principali;

  • Membrane
  • Neoprene

La differenza principale è come controllare il vostro livello di isolamento.

MEMBRANA VS NEOPRENE

Le mute stagne membrane sono molto leggere, ma hanno ben poco isolamento da soli, quindi devono essere accoppiato con  biancheria intima. Se amate le immersioni in acque più fredde, è necessario una biancheria intima più densa per intrappolare più aria accanto al tuo corpo. Le mute stagne membrane sono più facili da riparare a causa della loro semplicità costruttiva, ma può essere più vulnerabile ai danni; infatti, sono molto sottili.

 

Le mute stagne in neoprene hanno le loro proprietà termiche, mantengono il corpo caldo anche senza biancheria intima. A causa del materiale più denso, l'effetto di compressione della muta è ridotto al minimo, riducendo qualsiasi pizzicotti. Sono in grado di sopportare ulteriori abusi a causa del loro materiale più denso, ma possono sentirsi più ingombrante.

CALZARI VS CALZE

I calzari per mute stagne hanno due varianti; stivali, scarpe o calze. I calzari corrispondono al numero di scarpe, consentendo calze spesse. I calzari sono resistenti e si indossano nelle pinne facilmente, stessa cosa con la muta negli stivali. La maggior parte dei calzari hanno delle fissapinne sul tallone per fermare la pinna a cinghiolo di scivolare durante l'immersione. Le calze sono più flessibili e possono adattarsi a una più ampia gamma di misure di scarpe. 

 

Abbiamo una selezione di mute stagne tra le migliori firme tra cui Apeks, Aqualung, Spoglio, Beuchat, Cressi, Mares, Poseidone, Scubapro, Seac Sub, Typhoon, Bianchi...

 

Se avete bisogno d’aiuto per scegliere una muta stagna non esitate a contattarci. Vi guideremo nella giusta direzione, a seconda delle vostre esigenze e aspettative.