Ricerca per marca
pixel_trans
pixel_trans

Newsletter
pixel_trans
Vostro domanda
Price
Service
Choice
Advice

685 Voti
[ Risultati ]
pixel_trans
 SEGUICI SU      scubaland sub, pagina facebook attrezzatura subacquea  
» » » orogolio sub: come scegliero
Esporta PDF  Esporta PDF


orogolio sub: come scegliero

SCEGLIERE PER BENE L’OROLOGIO SUBACQUEO

 

Scubaland propone ai sommozzatori, apneisti, snorkeler, cacciatori sub... Una vasta selezione  di orologi stagni per praticare le loro attività acquetiche in ottime condizioni e per aver un controllo delle lore sedute. Orologi sempre più perfomanti e che rispondono agli ultimi criteri di tecnologia nell’universo del orologeria subacquea.

Come scegliere l’orologio subacqueo ?

Conviene prendere in considerazione alcuni criteri durante l’acquisto di un orologio subacqueo.

 

Il grado di tenuta stagna del vostro orologio subacqueo:

 

Prima di tutto, bisogna interessarsi alle menzioni presentate dal fabbricante su un orologio subacqueo. Il mondo della tenuta stagna è regolato da un enorme DIN (Deutch Institut fur Normung), organismo producendo delle norme per l’industria tedesca  e che sono utilizzate in tutta l’Europa.

 

La norma DIN 8310 definisce un orologio subacqueo stagno come quelle  che “devono assolutamente resistire al sudore, agli schizzi, alla pioggia ad esempio ma anche contro l’inclusione d’acqua durante 30 minuti di immersione ad una profondità di 1 metro”

La cassa di orologio subacqueo deve presentare la menzione “water resistant”, seguito da una misura in metri ou in atm. Essa non deve essere interpretato con molta cautela.

 

Per aiutarvi a scegliere il vostro orologio subacqueo, ecco un riassuntivo delle misure e dei loro usi.

  1. Istruzioni sull’orologio subacqueo: nessuna

Uso consigliato: L’orologio non è stagno, assicuratevi di toglierlo prima di entrare in acqua.

Immersione: No

  1. Istruzioni sull’orologio subacqueo: Water resistant 30m o 3 atm

Uso consigliato: Potete senza problema lavarvi le mani, lavare i piatti o prendere una doccia con il vostro orologio.

Immersione: No

  1. Istruzioni sull’orologio subacqueo: Water resistant 50 m o 5 atm 

Uso consigliato: Il vostro orologio resiste a tutte le attività quotidiane che richiedono un conttato prolungato con l’acqua.

Immersione: Potete nuotare con il vostro orologio, ed immergervi con precauzioni con maschera e aeratore, ma non potete usarlo per un immersione con bottiglia.

  1. Istruzioni sull’orologio subacqueo: Water resistant 50m o 5 atm

Uso consigliato: Il vostro orologio resiste a tutte le attività quotidiane che richiedono un conttato prolungato con l’acqua.

Immersione: Potete nuotare con il vostro orologio, ed immergervi con precauzioni, con maschera e aeratore, ma non potete usarlo per un immersione con bottiglia.

  1. Istruzioni sull’orologio subacqueo: Water resistant 200m o 20 atm o di più

Uso consigliato: Il vostro orologio subacqueo resiste a tutte le attività quotidiane che richiedono un conttato con l’acqua.

Immersione: Potete nuotare con il vostro orologio, ed immergervi con maschera e aeratore, ma anche con bottiglie.

In sintesi, se volete essere sicuri al 100%, preferite un orologio stagno a 200 metri.

 

Un orologio subacqueo è per forza rotondo:

 

La forma del quadrante e la natura del braccialetto sono da prendere in considerazione. Gli orologi subacquei hanno un quadrante rotondo, una corona spessa e sono attrezzati di un lunotto unidirezionale girando in senso orario. Le casse di orologi quadrati non convengono ai orologi subacquei stagni.

 

Il vetro dell’orologio subacqueo deve essere spesso, affinché di sopportare una pressione importante. Non deve sorpassare la cassa dell’orologio subacqueo. Esso è di solito in acaio e è consigliato di scegliere un modello di orologi subacquei che hanno un fondo ed una corona avvitata.

 

Una leggibilità perfetta sull’orologio subacqueo :

 

Durante le immersioni, la luce venendo dal cielo puo indebolirsi rapidemente. Il quadrante del vostro orologio subacqueo deve remanere leggibile, anche nell’oscurità. Verificate che gli aghi, la marcatura sul lunotto e l’indice del quadrante sono ben fosforecente sul vostro orologio subacqueo.

 

Le casse di orologi subacquei sono spesso imponenti per le stesse ragioni.

 

Orologi subacquei con braccialetto elastomero ou in metallo, automatici, con misuratore di profondità o no... Contattate i specialisti del negozio Scubaland per ben scegliere il vostro orologio subacqueo, quello che sarà adatto al vostro budget e alla vostra pratica.