Ricerca per marca
pixel_trans
pixel_trans

Newsletter
pixel_trans
Vostro domanda
Price
Service
Choice
Advice

673 Voti
[ Risultati ]
pixel_trans
 SEGUICI SU      scubaland sub, pagina facebook attrezzatura subacquea  
» » » Maschera sub: come scegliero
Esporta PDF  Esporta PDF


Come scegliere il tuo maschera sub ? guide e consigli

SCEGLIERE PER BENE LA MASCHERE SUBACQUEA

 

Ecco i consigli dei nostri espertti del negozio Scubaland affinché di scegliere per bene la maschera subacquea. L’immersione permette di scoprire da vicino la fauna e la flora subacquea e permette anche di aver una visione perfetta sotto acqua, il sommozzatore si attrezza di una maschera  adatta al suo viso e all’attività. Il volume e il design di questa attrezzatura è studiato dalle marche per facelitare l’equilibrio della pressione del naso. Grazie alla maschera subacquea, teniamo una zona d’aria tra gli occhi e l’acqua.

I diversi tipi di maschere

Sul mercato dell’immersione subacquea, ritroviamo  una moltitudine di maschere e la scelta non è cosi semplice. Bisogna sapere che una maschera subacquea non sarà adatta ad esempio per la caccia sub etc... La maschera subacquea classica si compone di 6 pezzi: la gonna, la cinghia regolabile, fibbie regolabili, cerchiaggio, lente, e il clip.

  • Le maschere con un basso volume d’aria: Sono perfetti per lo snorkeling/ escursioni acquatiche, l’apnea e la caccia subacquea perchè meno aria sarà utilizzata affinché di equilibrare la maschera mentre la mettiamo sul viso.
  • Le maschere con un grande volume d’aria: Sono composti di lenti laterali e sono dunque ideali per  una visione subacquea panoramica.
  • Le maschere con lenti inclinate: Le maschere con le lenti inclinate che aumentano di circa 30% il campo visivo dei fondali marini (bisogna che la lente sia vicina agli occhi).
  • Le maschere con lenti correttive: Sono adatti per quelli che non hanno un ottima vista e che non reggono le lenti a contatto. Grazie a questi tipi di maschere, il sommozzatore potrà scegliere e montare le lenti correttive.

Balza nera o trasparente ?

 

Al livello estetico, le maschere trasparenti sono meglio, ed ellargiscono il campo visivo nel senso che si possono distinguere cose a traverso la balza. La balza di maschera in silicone nera è adatta in particolare per i cacciatori subacquei e permettono di focalizzare l’attenzione su quello che miriamo senza essere disturbato dai riflessi del sole.

 

Come scegliere la maschera subacquea ?

  • Provate la maschera metendola sul viso senza mettere la cinghia, inalate col naso e bloccate il respiro: se la maschera subacquea tiene da solo, è quello che vi conviene!

  • Preferire una maschera subacquea con una balza in silicone morbida, affinché si adatti al forma del vostro viso.

  • Stiate attenti che il centro della maschera subacquea non preme troppo la fronte.
  • Testate la pinza da naso con la vostra maschera e verificate che non ci siano pieghe sotto al naso.
  • Verificate ugualmente che il naso non faccia male quando la cinghia  della maschera subacquea è stretta.