Ricerca per marca
pixel_trans
pixel_trans

Newsletter
pixel_trans
Vostro domanda
Price
Service
Choice
Advice

672 Voti
[ Risultati ]
pixel_trans
 SEGUICI SU      scubaland sub, pagina facebook attrezzatura subacquea  
» » » Come scegliere Guanti sub
Esporta PDF  Esporta PDF


Come scegliere il tuo guanti sub ? guide e consigli | Scubaland IT

SCELGIERE PER BENE I VOSTRI GUANTI PER L’IMMERSIONE SUBACQUEA

Diversi criteri sono da prendere in considerazione quando comprate il vostro paio di guanti: l’isolamento termico, la resistenza all’abrasione, la libertà dei movimenti e la taglia.

 

Ben scelgiere i vostri guanti di immersione subacquea

 

L’ISOLAMENTO TERMICO:

 

E’ importante per un sommozzatore di proteggere per bene le estremità del corpo, le mani e i piedi, per non aver freddo durante le escursioni in mare. E’ primordiale scegliere per bene i guanti in modo che il calore corporale non si scarica dalle mani. In funzione della temperatura nell’acqua nella qualle evolverete, potrete scegliere lo spessore del neoprene che conviene:

  • Uno spessore di 1.5/2mm conviene per i tropici, le acque calde (tra 16 e 24°C)
  • 3 mm per un paio di guanti offrendo una libertà di movimenti e un ottima protezione (acque calde, acque temperate tra 16 e 24°C)
  • 5 mm per un calore ed una temperatura temperata (tra 14 e 18°C)
  • 6,5/7mm è lo spessore il più importante per una protezione termica massimale per le acque fredde (tra 10 e 16°C)

LA RESISTENZA ALL’ABRASIONE :

 

Mettendo guanti da immersione, proteggerete le vostre mani dai rischi legati all’ambiente sottomarino e permettono di evitare le ferite. Proponiamo su Scubaland, una vasta selezione di guanti, alcuni modelli sono rinforzati, e permettono di limitare l’abrasione.  

 

LA LIBERTA’ DI MOVIMENTI:

 

Scegliendo un paio di guanti con uno spessore importante perderete in mobilità, in libertà di movimenti, e bisogna quindi trovare un compromesso ideale. Raccomandiamo comunque ad una persona freddolosa , di prendere in considerazione lo spessore del neoprene.

 

LA TAGLIA DEI GUANTI :

 

Per migliorare la vostra pratica e per ottenere una protezione termica ottimale, bisogna che i guanti siano adatti al vostro taglio di mani. Se vi è possibile di rendervi al negozio Scubalanda di Brest, approffittatene, nel caso contrario, sceglieteli a secondo le vostre esperienze.