Ricerca per marca
pixel_trans
pixel_trans

Newsletter
pixel_trans
Vostro domanda
Price
Service
Choice
Advice

672 Voti
[ Risultati ]
pixel_trans
 SEGUICI SU      scubaland sub, pagina facebook attrezzatura subacquea  
» » » Come scegliere areatori sub
Esporta PDF  Esporta PDF


Come scegliere areatori sub ? guide e consigli Scubaland IT

LA SCELTA DELL ‘AERATORE SUBACQUEO, LA CACCIA SUBACQUEA, SNORKELING E NUOTO

Un ottimo aeratore è un aeratore che corrisponde alla vostra attività acquatiche : immersione, apnea, snorkeling, caccia sub, nuoto… La differenza è al livello del comfort respiratorio e la scelta si farà a secondo la vostra morfologia; ad esempio un bambino di 12 anni si attrezzerà con un aeratore che ha un diametro più piccolo che un aeratore per aldulto. Ecco perchè ritroviamo sul mercato dei sport acquatici e subacquatici aeratori per bambini. L’aeratore puo servire per numerose attività acquatiche, nonostante, a secondo l’attività praticata, la scelta dell’aeratore puo essere diverso.

 

Ritroverete su questa pagina i consigli degli esperti del negozio Scubaland per scegliere il vostro boccaglio subacqueo, di caccia sub, di snorkeling, o di nuoto.

 

La scelta dell’aeratore subacqueo

 

In immersione, è importante che l’aeratore sia il meno fastidioso possibile. L’aeratore non è l’attrezzatura subacquea la più utilizzata, ma è comunque un elemento di sicurezza, ecco perchè, non bisogna trascurare la scelta. Un aeratore potrà servire anche per le vostre escursioni di caccia subacquea o snorkeling. Esso si compone di 4 elementi: Il tubo, l’attacco, il deflettore, e la valvola.

 

E’ importante che sia comfortevole e poco ingombrante. Il comfort e la taglia (o forma dell’aeratore), sono quindi i due principali criteri da prendere in considerazione durante l’acquisto. I criteri sono diversi a secondo l’uso. Per l’immersione, il comfort ispiratoio e espiratorio, il comfort in bocca e l’ingombro sono i pincipali criteri.

 

Comprate il boccaglio adatto grazie ai nostri consigli e scegliete tra una vasta gamma di aeratori subacquei tra le marche Aqualung, Scubapro, Cressi, Mares, Beuchat, Seac Sub... e ad un prezzo imbatibile.

 

La scelta dell’aeratore di caccia subacquea e apnea.

 

La Scelta Dell’aeratore Di Caccia Subacquea E Apnea.

La scelta si farà a secondo la vostra preferenza e si porterà dunque su un aeratore di caccia subacquea e apnea flessibile o rigido. I rigidi permettono ai cacciatori di aver una migliore ventilazione in superfice, mentre gli aeratori di caccia subacquea mordibi sono perfetti per la caccia a tana. Per i due tipi di aeratori di caccia subacquea, ritroviamo due colori, sia il nero classico oppure un colore di mimetizzazione per confondersi con il scenario sottomarino.

 

 

Raccomandazione Scubaland: Preferire un aeratore che sia flessibile, poco ingombrante e senza valvola. Rispetendo questi 3 criteri, limiterete l’eco e approfitterete di una ventilazione sia discreta che efficace.

 

NB : La maggior parte degli aeratori di caccia subacquea sono fatti di silicone. Se cercate un aeratore di caccia sub in gomma, solo l’aeratore Tubair della Beuchat vi porterà satisfazione. 

 

Scubaland propone ai cacciatori, la più grande selezione di aeratori per la pratica della pesca subacquea.

 

La scelta dell’aeratore da snorkeling o escursione acquatica

 

L’aeratore è un elemento indispensabile per lo snorkeling o l’escursione, sia come le pinne e la maschera. L’aeratore permette ai snorkeler di respirare tenendo il viso sotto acqua e quindi di osservare i fondali marini senza preoccuparsi del respiro.

 

Privilegiare un aeratore flessibile, abbastanza largo, con valvola (o purga) per scaricare facilmente l’acqua e fare in modo che esso possiede un attacco in silicone per un ottimo comfort, soprattutto durante le escursioni in mare. I kit PMA (pinne-maschera-aeratore), sono composti di un aeratore adatto alla pratica di questo hobby.

 

Scoprite i kit PMA snorkeling sul negozio online Scubaland-sub.it.  

La scelta dell’aeratore di nuoto

Il nuoto in acqua libera o nuoto classico con un aeratore permette di lavorare specificamente (movimenti di gambe e braccia), durante una sessione o un allenamento, affinché di migliorare la tecnica di nuoto. Infatti, evita al nuotatore di dover concentrarsi sul respiro, perchè si ventila facilemente grazie a quel accessorio di nuoto.

 

Per il nuoto in mare o in piscina, è meglio scegliere un aeratore frontale. Troverete l’aeratore giusto tra la nostra selezione di marche Breier, Sommap, ma anche aeratori di nuoto frontali per il nuoto in accqua libera (nuoto outdoor) o in piscina...

I vantaggi di un aeratore specifico al nuoto in mare o in piscina :

  • Un migliore rendimento dell’aria
  • Un aeratore di nuoto si utilizza con i vostri occhiali da nuoto
  • Esso rimane perfettamente stabile durante le vostre sessioni di nuoto
  • Non disturba i vostri movimenti nell’acqua