Ricerca per marca
pixel_trans
pixel_trans

Newsletter
pixel_trans
Vostro domanda
Price
Service
Choice
Advice

672 Voti
[ Risultati ]
pixel_trans
 SEGUICI SU      scubaland sub, pagina facebook attrezzatura subacquea  
» » L’attrezzatura utilizata in snorkeling
Esporta PDF  Esporta PDF


L’attrezzatura utilizata in snorkeling

L’attrezzatura utilizata in snorkeling o escursione con pinne

L’attrezzatura di snorkeling è semplice contrariamente ad altre attività acquatiche, specialmente l’immersione subacquea: una maschera, un aeratore, e pinne (che si chiama kit PMA) e basta a qualsiasi persona per immersi nell’acqua e esplorare la fauna e la flora subacaquea dalla superficie. Con il termine snorkeling o escursione con pinne si intende il nuotare in superficie.

 

Ritroverete qui sotto le attrezzature e accessori che vi permetterano di praticare lo snorkeling o l’escursione con pinne in ottime condizioni (conforto, sicurezza...), e godervi il momento. Per scoprire il reparto delle attrezzature di snorkeling, riferitevi alla cattegoria “attività acquatiche” del nostro sito.

L’attrezzatura indispensabile per lo snorkeling

 

La muta per prottegersi dal freddo

 

La maggior parte delle attività acquatiche si svolgono nell’acqua o sott’acqua , quindi lo snorkeling necessità il porto di una protezione termica.

 

Come scegliere la muta o i pantaloncini da snorkeling ?

 

Per il vostro conforto e la vostra sicurezza, è fortemente consigliato di praticare lo snorkeling con una muta neoprene, un rashguard (maglia di protezione contro gli UV), o un pantaloncino affinché di proteggersi dal freddo, dal sole e dalle ferite.

 

Il corpo è fortemente esposto  ai raggi UV quando lo snorkeler si trova nell’acqua, ecco perchè le marche di snorkeling propongono delle mute anti-UV. Il porto di un rashguard ou di una muta con uno spessore di 3mm basta in acque calde (+25°C). Per le acque temperate, scegliete di preferenza una muta con uno spessore neoprene di 5mm e nelle acque con temperature inferiori a 15°C, uno spessore di 7mm.

 

Scegliete la vostra muta tra le marche Aqualung, Beuchat, Cressi, Lavacore, Mares, Seac sub, e Scubapro, direttamente sul negozio online Scubaland.

 

Muta da snorkeling e escursioni acquatiche

 

La maschera per osservare la vita subacquea

 

La maschera da snorkeling è diversa da quelle che si usano per l’immersione, la caccia sub e l’apnea.

 

Come scegliere per bene la maschera da snorkeling ?

 

Tre criteri sono da prendere in considerazione durante l’acquisto della maschera da snorkeling: l’aspetto, la qualità e il campo visivo.

Il campo visivo che offre la maschera deve essere importante per avere una visione ottima dei fondali subacquei.

 

L’aspetto (cio’ che circonda i vetri), è meglio trasparente nei maggior casi. Per quanto riguarda un ambiente esotico, è preferabile se scegliete un modelo nero e opaco per proteggervi dalla luminosità.

 

La qualità del vetro, deve essere trattato contro i riflessi, urti, UV, vapore...

 

Potete ritrovare da Scubaland una vasta selezione di maschere per lo snorkeling e le escursioni acquatiche. Scegliete la vostra maschera per le escursioni con pinne tra le marche Beuchat, Cressi, Mares.

 

L’aeratore per la respirazione in superficie

 

L’aeratore è un elemento indispensabile come le pinne e la maschera per la pratica dello snorkeling o delle escursioni con pinne.

L’aeratore permette allo snorkeler di respirare mantenendo il viso nell’acqua, e quindi si possono osservare i fondali marini senza preoccuparsi della respirazione. Quel tipo di aeratore è diverso da quello che si utilizza per la caccia sub o il nuoto.

 

Come scegliere per bene l’aeratore da snorkeling ?

 

Privilegiare un aeratore flessibile, abbastanza largo, con valvola, per scaricare facilmente l’acqua e vegliare affinché l’aeratore possed attacco in silicone per un ottimo conforto, soprattutto per le lunghe escursioni in mare. I kit PMA (pinne, maschera, aeratore) sono composti di un aeratore addattato a la pratica di quel passa tempo. Scoprite gli aeratori addattati alla pratica dell’escursione con pinne sul nostro negozio online Scubaland.

 

Le pinne per spostarsi più facilmente nell’acqua

 

Nel kit PMA, ritroviamo ovviamente le pinne da snorkeling. Le pinne sono indispensabili affinché di spostarsi più facilmente e sono un elemento di sicurezza per lo snorkeler. Le pinne da snorkeling sono diverse da quelle utilizzate in caccia sub, apnea, o per il nuoto.

 

Qualli sono le pinne per le escursioni  acquatiche ?

 

Delle pinne corte sono in generale sufficenti , soprattuto per effectuare piccole distanze in un mare non mosso. Tra l’altro, prenderano poco spazio nel vostro bagaglio quando partirete in vacanza.

 

Nonostante cio’, nel caso di una pratica regolare, in un mare mosso, oppure su distanze più lunghe, vi consigliamo pinne da immersione che sono più lunghe e morbide per guadagnare potenza.

 

Ritroverete sul nostro negozio online, le pinne per lo snorkeling e per le escursioni con pinne. Scegliete il vostro paio tra le marche seguenti Aqualung, Beuchat, Cressi, Mares e Omersub. 

KIT PMA da snorkeling o escursione con pinne

 

Altre attrezzature per lo snorkeling

Come trasportare e mettere in ordine la vostra attrezzatura ?

 

Per quello, Scubaland propone ai snokerler borsoni impermeabili o borsoni da immersioni addatti alle attrezzature da snorkeling.

I nostri consigli per ben scegliere una borse impermeabile:

 

L’escursione acquatica in generale non necessità importanti attrezzature, ecco perchè un borsone impermeabile con un volume compreso tra 20 e 45 litri è di solito sufficente. I zaini backpack mesh e i borsoni con rete sono particolarmente addattati. Un kit PMA è d’ogni tanto consegnato direttamente assieme al borsone. Nel caso contrario, ritroverete una selezione di borsoni PMT di diverse marche.

 

Come immortalare lo snorkeling ?  

 

Acquistare una camera fotografica sub è l’ottima soluzione per creare ricordi della vostra escursione acquatica.

Per quanto riguarda gli accessori per lo snorkeling, abbiamo ugualmente i prodotti anti-condensa per la maschera, ma abbiamo anche i giubbotti e le boe per la sicurezza dello snorkeler. Infatti, farsi notare alla superficie riduce il rischio di accidenti, è quindi consigliato durante l’acquisto dell’attrezzatura, di pensare agli accessori di sicurezza.

 

La scelta della vostra attrezzatura di snorkeling non è mai stata cosi semplice grazie ai consigli dei nostri commessi del negozio Scubaland. 

 

 

Lascia un commento