Ricerca per marca
pixel_trans
pixel_trans

Newsletter
pixel_trans
Vostro domanda
Price
Service
Choice
Advice

673 Voti
[ Risultati ]
pixel_trans
 SEGUICI SU      scubaland sub, pagina facebook attrezzatura subacquea  
» » ACCESSORI DELL’APNEISTA
Esporta PDF  Esporta PDF


accessori dell apneista

ACCESSORI DELL’APNEISTA 

Gli indispensabili per la pratica dell’apnea o dell’immersione. Focus su 5 accessori per l’apneista offrendogli conforto e sicurezza, grazie ai consigli dei nostri esperti. L’apnea è una disciplina subacquatica che richiede prudenza, ecco perchè è importante attrezzarsi per bene e di non trascurare il contributo di alcuni accessori

 

Lo stringinaso

 

Un ottimo stringinaso in apnea è un modello di cui il mantenimento è costante, con una superficie abbastanza grande per ostruire i canali nasali durante l’immersione sub, ma serve anche sia per l’apnea statica che l’apnea dinamica. Un stringinaso idrodinamico, efficace, legero e non ingombrante, è ideale per la pratica dell’apnea e per il nuoto sia in piscina che nel mare.

 

Il plomo da colo

 

Un plomo da colo (fatto di piombo a forma di rosario) è un’aiuto alla stabilizzazione orizzontale, quindi lo utilizziamo principalmente per l’apnea dinamica per minimizzare gli sforzi e mantenere la nostra energia di propulzione. Il plomo da colo è un’attrezzatura di solito preparato dagli apneisti stessi, ciononostante è ormai da qualche anni che ritroviamo sempre più modelli di plomo da colo sul mercato.

 

Cavezza

 

Accessorio indispensabile in apnea per la sicurezza dell’apnéista ou del subacqueo, bisogna portarlo attacatto al polso grazie a un braccialetto esso stesso legato ad un’incordatura che si finisce con un moschettone. Quest’attrezzatura è indispensabile per mantenere il conttato col subacqueo. Durante l’immersione in apnea, basta all’apneista di passare il moschettone nel cavo affinché in caso di accidente, l’apneista possa essere tirato su.

 

La cintura – Zavorattura

 

Una cintura da apnea deve essere elastica, è quindi più facile da stringere e i rischi che essa possa muoversi è minimo. La cintura ha un ruolo di zavorratura, cioè permette all’apneista di scendere sotto acqua (galleggiabilità).

 

Il gavitello

 

In caccia sub o in immersione classica, il gavitello permette di segnalare la propia presenza alla superficie, è quindi indispensabile per immegersi con sicurezza. Ritroverete da Scubaland diversi tipi di gavitelli e tabelloni che permettono di riposarsi in caso di fatica.

Scubaland propone nel suo negozio online, una grande scelta di accessori per la pratica dell’apnea o dell’immersione subacquea.